Temazcal
Il temazcal (“casa del vapore”) è una struttura a forma di cupola con pianta circolare, realizzata con rocce vulcaniche e cemento. É utilizzato come parte di un’antica cerimonia di purificazione Maya per rigenerare spirito e corpo. L’area antistante viene solitamente utilizzata per preparare gli ospiti e predisporre le fasi iniziali della cerimonia riscaldando le rocce vulcaniche poi posizionate nel pozzo all’interno del temazcal.
Il forte impatto naturale e le necessità espresse hanno suggerito l’idea di realizzare due strutture miste dall’aspetto monolitico e simmetriche rispetto al braciere, in grado di inserirsi nell’ambiente e nell’architettura circostante e creare uno spazio raccolto, suggestivo ed emozionante.
Temazcal
Il temazcal (“casa del vapore”) è una struttura a forma di cupola con pianta circolare, realizzata con rocce vulcaniche e cemento. É utilizzato come parte di un’antica cerimonia di purificazione Maya per rigenerare spirito e corpo. L’area antistante viene solitamente utilizzata per preparare gli ospiti e predisporre le fasi iniziali della cerimonia riscaldando le rocce vulcaniche poi posizionate nel pozzo all’interno del temazcal. Il forte impatto naturale e le necessità espresse hanno suggerito l’idea di realizzare due strutture miste dall’aspetto monolitico e simmetriche rispetto al braciere, in grado di inserirsi nell’ambiente e nell’architettura circostante e creare uno spazio raccolto, suggestivo ed emozionante.